La Ricerca

Monologo-conferenza sulla relazione tra Amore e Linguaggio per attrice comica ed orchestra di mandolini.

Di e con Federica Sansevero
Musiche a cura dell’orchestra a Plettro Sanvitese
eseguite dall’orchestra a Plettro Codroipese

Progetto work in progress nasce come conferenza sulla relazione tra Amore e Linguaggio pronunciata dalla Dea Venere in persona, in stile clownesco. Attualmente mette in scena una donna, Isabella, che, colta nell’azione reale-simbolica di prendersi cura del suo giardino, condivide col marito immaginario un incontro d’amore che tocca corde profonde.

Questa ricerca ha fatto scoprire all’autrice come il tema della comunicazione porti suo malgrado a parlare del legame madre-figlio, di Amore,del sacro. di ipersensibilità, di anoressia, del bisogno del cambiamento, dei problemi generati dal materialismo e da una società che promuove il controllo a scapito dell’avventura…

“La ricerca”, si è scoperto, parla di solitudine: solitudine delle persone ponte tra due culture, e delle persone ponte e basta, solitudine dei ragazzi nella società della sorveglianza, solitudine delle professioni legate all’ambito culturale e sociale, della difficoltà a stabilire relazioni intime con le persone, della semplificazione della complessità

Lo stile dello spettacolo che unisce intellettualità e teatro, aderisce al contenuto. Il maestro Alberto Marchioni ha composto le musiche dello spettacolo ad hoc Sentire un’orchestra mandolinistica suonare dal vivo è raro.

CURRICULUM DI FEDERICA SANSEVERO: clicca qui

TRAILER:

SPETTACOLO COMPLETO:

CONTATTI:
Federica Sansevero: 3479166973 – federicasansevero@gmail.com

FOTO: